Surace Auto

Termini E Condizioni Di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

Termini e Condizioni di Vendita

 

https://suraceauto.it/ è un sito e-commerce rivolto alla vendita di prodotti professionali per la ristorazione di proprietà di Surace Auto unipersonale. Tutti coloro che acquistano su questo sito persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.suraceauto.it, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono ed e-mail.

 

 

 

Condizioni Ed Accettazione

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

 

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce

uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo

per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante

dagli stessi.

Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa

nascente dal contratto online stipulato su questo sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

 

 

Modifica Delle Condizioni Vendita

Surace Auto unipersonale si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Prodotti

Surace Auto unipersonale si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100%  al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design e della colorazione, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Se vi introducono errori, in nessun caso Surace Auto unipersonale sarà responsabile.

 

Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l’utilizzo a livello comunitario e nazionale; i prodotti che lo richiedono perciò sono marcati CEE ed accompagnati da dichiarazione di conformità.

 

Inoltre, il sistema di qualità attivo in Surace Auto unipersonale esige un’accurata selezione dei fornitori ed un severo controllo dei prodotti che ne garantiscono la completa sicurezza e l’elevata qualità. Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche che l’operatore dovesse necessitare, è a disposizione il nostro Servizio Clienti che fornirà prontamente tutte le risposte.

 

 

 

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

 

 

 

Ordini

In fase di completamento dell’ordine al Cliente viene richiesto di:  

 

1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l’indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail).

 

2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. Surace Auto unipersonale non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite e-mail o telefono,  né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.

 

3) riferire entro l’ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l’insorgere di eventuali disguidi.

 

 

 

4) scegliere il metodo di pagamento preferito:

 

 

 

 – Paypal/Carta di Credito: è Il sistema di pagamento on-line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati.

 

Il ricevimento della merce è indicato nel luogo di emissione della stessa.

 

– Bonifico bancario: i dati vi verranno inviati via e-mail al completamento dell’ordine, che viene spedito solo dopo aver ricevuto una copia della contabile (che si potrà inviare via mail a info@suraceauto.it  che attesti l’ avvenuta effettuazione dello stesso.

 

Il ricevimento della merce è indicato nel luogo di emissione della stessa.

 

 

 

-Contrassegno: Il pagamento mediante Contrassegno prevede una maggiorazione dettata dalle intese commerciali tra www.suraceauto.it  e l’azienda di trasporti scelta per il servizio di consegna .

 

 

 

 Conferma d’Ordine

 

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

 

 

 

Fatture

La fattura viene generata in automatico dal sito internet.

 

 

 

Tempi Di Consegna

I tempi di consegna variano dai 2 ai 4 giorni lavorativi (i tempi di consegna sono puramente indicativi, evadiamo gli ordini quanto prima).

 

Per le isole e le località disagiate i tempi di consegna si allungano di un giorno. Ricordiamo che i corrieri non consegnano il sabato, la domenica e i giorni festivi.

 

Gli articoli vengono controllati accuratamente da nostri collaboratori prima di essere imballati ed affidati al corriere per cui siamo sempre certi dell’integrità degli stessi fino all’uscita dai nostri magazzini.

 

All’atto della consegna raccomandiamo di seguire sempre la seguente procedura.

 

– Se il collo si presenta integro nell’imballo esterno, apporre sempre sul cedolino che si firmerà al corriere la dicitura “Si accetta con riserva di controllo per eventuale danno occulto”.

 

– Se il collo presenta anomalie già visibili nell’imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura “collo visivamente danneggiato” oppure “collo aperto” o ancora “collo rovinato … bagnato … bucato … ecc.”

 

Le diciture vanno scritte tassativamente di proprio pugno prima di firmare; non accettare riserve generiche promesse dal corriere.

 

La mancata apposizione di una delle precedenti annotazioni ci esonera dall’accettare l’eventuale reso di materiale che dovesse essere stato danneggiato durante il trasporto e non si potrà avviare la pratica assicurativa di rimborso (le nostre spedizioni sono assicurate).

 

 

 

 

 

Merce non disponibile

 

Se tra la merce ordinata dovesse mancare qualche articolo Surace Auto unipersonale si riserva la facoltà di fatturarlo poiché pagato e di inviarlo entro 10 giorni lavorativi completamente a nostre spese o in caso di rinuncia si prega di inviare una mail al seguente indirizzo info@suraceauto.it chiedendo il rimborso dell’articolo mancante.

 

 

 

 

 

Condizioni Di Trasporto

La consegna è da intendersi al pianterreno. Per eventuali consegne ai piani superiori contattarci per ricevere un preventivo.

 

 All’arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce “con riserva”. Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 3 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire a Surace Auto unipersonale esclusivamente in forma scritta (e-mail) info@suraceauto.it .Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati della fattura generata automaticamente dal sito al momento dell’acquisto.

 

Garanzia

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura.

 

Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità con comunicazione indirizzata al venditore indicando i difetti ed i vizi riscontrati. Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o imponga al venditore costi sproporzionati. Se la riparazione o la sostituzione non sono possibili, il Cliente può optare per una riduzione proporzionale del prezzo pagato o per la risoluzione del contratto. Si precisa che il Cliente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità.

 

Diritto di recesso

 

Clienti “Consumatori” secondo la relativa definizione di cui all’art. 3 D. Lgs. n. 206/2005 – ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 del D. Lgs. n. 206/2005 come modificato dal D.Lgs. 21/2014 di recedere dal Contratto senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.

 

Sono quindi esclusi da tale diritto i Clienti che non possano definirsi consumatori ai sensi dell’indicata definizione ed in particolare persone fisiche o giuridiche che agiscano per scopi connessi alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

 

Il Diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente Consumatore con una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, ad esempio può inviare comunicazione a mezzo raccomandata a.r. indirizzata in Via Nazionale n. 285, 89025 Rosarno (RC), oppure via mail all’indirizzo info@suraceauto.it . Il diritto di recesso può essere esercitato anche compilando e inviando il modulo di recesso qui allegato, ma non è obbligatorio.

 

Il Cliente dovrà restituire i prodotti alla sede del venditore in Via Nazionale n. 285, 89025 Rosarno (RC), entro 14 giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di recesso. 

 

Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico di Surace Auto.

 

Il cliente dovrà preoccuparsi solamente dell’imballaggio che dovrà essere fatto allo stesso modo in cui è stato ricevuto, con i cartoni originali e ben imballato. La merce resa deve essere inutilizzata e non danneggiata.

 

Se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrà pesata per verificarne la sua interezza, e nel caso in cui si verificasse una percentuale mancante il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente.

 

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto (avvenuto perché non imballato nei modi indicati), Surace Auto darà comunicazione al cliente – con prova fotografica- dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini) e il reso verrà effettuato in parti proporzionali al danno ricevuto per incuria dell’imballaggio stesso.

 

Dopo averne controllato l’integrità, provvederemo a riaccreditare al cliente la somma versata entro 14 giorni attraverso medesimo mezzo usato per il pagamento del prodotto.

 

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

Nel caso di pagamento in contrassegno verrà effettuato bonifico per differenza trattenendo il diritto del contrassegno sostenuto e dopo aver ricevuto le coordinate dal cliente interessato.

 

Legge Applicabile e Foro competente

 

I presenti Termini e Condizioni sono redatti in conformità alla legge italiana, e in particolare alla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) in materia di vendita a distanza ai consumatori.

 

In caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.

 

Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.

 

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

Suraceauto.it aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/aicel/codice-etico-dei-merchant-aicel.html